Quantcast
Channel: Microsoft Community - Super Fresh
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1237235

SCHERMATE BLU DOPO INSTALLAZIONE PULITA DI WINDOWS

$
0
0

Salve a tutti, vorrei esporvi un problema abbastanza complicato, dato che sono arrivato a dover scrivere su un forum della microsoft per avere un minimo di aiuto e cercare una soluzione. Nonostante le mie conoscenze non riesco a capire il motivo per cui continuo ad avere costanti problemi con l'utilizzo di Windows. Ecco i componenti del mio sistema:

Win10 64 PRO 1803 (installato su NVME);

AORUS GIGABYTE X370 K5;

AMD Ryzen 5 1600 3.2GHz (not oc);

NVIDIA GTX 1070 STRIX (not oc);

RAM Corsair 8GB 3200MHz (xmp profile);

Quello che normalmente faccio è giocare o utilizzare youtube, uso anche programmi come adobe premiere ecc. , insomma niente di così pesante o speciale. Prima avevo un sistema molto instabile, avevo continui microfreeze e crash relativi a possibili problemi driver. Allora scarico l'iso di windows dal sito ufficiale microsoft e reinstallo tutto, stando attento ai driver da mettere dato che prima davano fastidio.

Tutto contento il primo giorno non succede nulla, il secondo giorno iniziano le schermate blu :)

Codici schermate blu:

BAD_POOL_HEADER

MEMORY_MANAGEMENT

ATTEMPTED_EXECUTE_OF_NOEXECUTE_MEMORY

IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Sul vecchio sistema avevo provato diciamo fin troppi tentativi per tentare di risolvere i vecchi problemi, tra cui aggiornamenti driver, disinstallazioni driver, servizi disattivati, update di windows, modifiche ai registri, sfc scannow, abbassamento della frequenza della memoria, test della memoria, test di integrità dell'ssd, test di stabilità della cpu, e tanti altri ancora..

Ho comprato un NVME e ho reinstallato tutto, ma continua a darmi schermate blu, e questa cosa non mi sta bene. Sul fatto che Windows non sia un sistema stabile sono tutti d'accordo, però non mi sta bene la cosa dato che dopo tutta questa fatica continuo ad avere un sistema non stabile con cui non posso lavorare in modo sicuro.

Se avete una soluzione che non sia "reinstalla windows" ma qualcosa di CONCRETO, sarò grato di sentire le vostre opinioni.

Tanto per frenare qualcuno che sta scrivendo "esegui l'sfc scannow sul cmd", l'ho già fatto, 0 errori. Dovrebbe essere un problema di driver, ma se io ho semplicemente aggiornato il chipset della cpu, e proprio proprio i driver audio, come può essere un problema driver? Avevo sentito che potevano essere i driver gigabit della intel (scaricati proprio dal sito gigabyte della scheda madre), li ho disinstallati e niente.. continuano i problemi.

Il memtest non ha dato problemi, quindi non sono le ram. Ripeto, se avete soluzioni concrete, sarò grato di sentirle.

Grazie in anticipo per l'aiuto.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1237235

Trending Articles