Quantcast
Channel: Microsoft Community - Super Fresh
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1237235

Aggiornamento immotivato dei files .eml in Win10

$
0
0

Salve a tutti,

ho letto con interesse il thread di Hidetoshi Tetsuya del 2012-2013 sull'aggiornamento automatico della data dei files di posta .eml sull'HD dei PC Win 7-8 (e aggiungo ora anche 10), thread chiuso nel giungo 2016 da Leuzzi, apparentemente senza risposta (dopo circa 25 palleggi). Avendo lo stesso problema su mio PC Win 10, posso aggiungere alcuni particolari che spero utili, e che auspico permettano di trovare una soluzione.

Il sincronizzatore che uso io è diverso (Treecomp.exe) da quello che usava Tetsuya, quindi penso vada scagionato l'applicativo. E' diverso anche il client di posta che uso, che non è né Windows Live Mail, né Outlook, ma Thundebird, che ho sempre pensato fosse la causa dei miei problemi, invece chissà...

Inoltre poco fa ho scoperto che i file aggiornati, lanciando Treecomp, risultavano essere quelli sulla chiavetta USB che uso come backup, mentre quelli su C: avevano la data e ora dell'ultima accensione del PC, due giorni fa. Ancora più straordinario è che la chiavetta l'avevo inserita nel PC un minuto prima della data assunta dai files .eml in questione, una cinquantina in vari folders.

Idee / hints???

Grazie.

PS - ho trovato altri siti che parlano del problema, tutti disquisiscono, ma pare che nessuno risolva... :-(

Marco Paganini


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1237235

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>