Salve a tutti!
Recentemente ho cambiato cellulare e ho quindi deciso di fare una copia di backup del mio vecchio telefono (un Samsung Galaxy Nexus) nel PC. Si tratta in gran parte di file personali come foto e video.
Il problema che ho quando trasferisco i dati è questo: "Libreria, unità o pool di supporti vuoto".
E' quattro anni che uso il mio galaxy nexus e circa una volta all'anno, quando la memoria del cellulare era piena (o piena per più di 3/4), facevo una copia di backup di foto e video nel PC. Durante tutti questi anni, il problema non è mai venuto fuori.
In questo caso specifico sto copiando 525 foto dalla cartella DCIM a una cartella del mio hardisk I:\
Ho provato diverse volte a fare lo stesso trasferimento e l'errore non spunta sempre verso metà dell'avanzamento (come in questo caso), ma alcune volte è comparso a verso la fine e certe volte all'inizio. Ho provato a fare anche trasferimenti diversi con altri
file, ma il problema compare sempre. Ho provato a copiare i file in blocchi da 100 foto: capitava che il primo trasferimento andava a buon fine, ma il secondo o il terzo no... Preciso una cosa: se si tratta di trasferire un file non ci sono problemi; l'errore
compare quando trasferisco dati in blocco.
Dopo aver cliccato "OK" il trasferimento si arresta e nella cartella di destinazione nel PC mi ritrovo soltanto una parte e non tutti i file (in questo caso 222, ma è capitato che si arrestasse a 108 cosi come a 330).
E' un errore di windows? Dipende dal telefono?
Se potete datemi qualche indicazione su come risolvere il problema perché ho assoluta necessità di trasferire questi dati nel PC.
Grazie,
buona giornata.
Marco